Anterselva: fondo e Biathlon ai massimi livelli

Anterselva: fondo e Biathlon ai massimi livelli

Anterselva: fondo e Biathlon ai massimi livelli

Anterselva: fondo e Biathlon ai massimi livelli

Sci di fondo e Biathlon ad Anterselva, il vero paradiso del fondo

La Valle di Anterselva, patria dei più grandi campioni di Biathlon a livello mondiale, è un vero paradiso per tutti gli appassionati di sci di fondo. La valle dispone di oltre 60 km di piste da fondo. Una pista da 30 km si trova nello stadio di Biathlon e sci di fondo sul Lago di Anterselva; lo stadio è facilmente raggiungibile in automobile, in alternativa si può sfruttare la navetta che effettua diverse corse al giorno e parte a soli tre minuti di distanza dalla Pensione Santl. Con un po’ di fortuna avrete la possibilità di incontrare anche alcuni campioni del mondo, che si allenano in questo stadio di eccellente qualità.

Nel 2017 è stato inaugurata ad Anterselva di Sotto una nuova rete di piste da fondo. Si snoda lungo il Rio Anterselva attraverso il “Rasner Möser” fino a Rasun di Sopra, ed è adatta sia allo stile tradizionale che allo skating. Questa serie di piste è adattissima ai principianti.

Uno dei nostri Highlight è la Pista Alta sul passo Stalle, un percorso di circa 8 km che conduce all’altopiano dello Stalle, da cui si gode di un panorama grandioso e mozzafiato sulle maestose montagne che toccano i 3000 metri.

Nel 2020, Anterselva ospiterà per la sesta volta il campionato mondiale di Biathlon!